Youth Village, 20 dicembre, ore 9:30, Complesso Universitario Federico II di San Giovanni a Teduccio

Giovedì 20 dicembre, dalle ore 9.30, presso il Complesso Universitario Federico II di San Giovanni a Teduccio, si terrà la seconda tappa di Youth Village 2018.

Una giornata di lavoro articolata in diversi momenti con programmi, call aperte e nuovi bandi dedicati ai giovani e imprese innovative, oltre a servizi specialistici di supporto alle fasi di startup.

Youth Village è prodotta da Knowledge for Business in collaborazione con Regione Campania e co-organizzata da Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Campania NewSteel e Sviluppo Campania.

Registrazioni, info e programma: www.innovationvillage.it/youth-village/seconda-tappa-2018/

Youth Village, 20 dicembre, ore 9:30, Complesso Universitario Federico II di San Giovanni a Teduccio

Disponibilità di tirocini e/o tesi su tematiche Industria 4.0

Possibilità di tirocinio e/o tesi magistrali per sviluppo di sistemi di automazione Industria 4.0 presso l'azienda "F.lli Campochiaro srl" di San Tammaro (CE) (http://www.conceriacampochiaro.com/)

Per maggior informazioni contattare il prof. Iervolino ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Salesforce Developer Bootcamp 2019, 20 febbraio - 8 marzo 2019 - DIGITA Academy

Anche quest’anno si terrà il Salesforce Developer Bootcamp, il percorso di formazione sulla tecnologia cloud Salesforce. 
 
Il “Salesforce Developer Bootcamp” si svolgerà nelle aule della DIGITA Academy, avrà inizio il 20 febbraio 2019 e terminerà l’8 marzo 2019.
 

Al termine del “Salesforce Developer Bootcamp” è previsto l’esame per ottenere la certificazione “Salesforce Certified Platform Developer 1”.

I costi del corso ed i costi della certificazione saranno a carico degli enti organizzatori, si tratta quindi di un percorso completamente gratuito per i partecipanti.
 
L’obiettivo del “Salesforce Developer Bootcamp” è quello di formare fino a 30 Laureati (almeno triennali) nelle seguenti discipline (in ordine di priorità): Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Matematica. Si darà precedenza a laureati Magistrali nelle medesime discipline.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14:00 (GMT+1) del giorno 01/02/2019.
 
L’avviso e il form per la presentazione delle domande è raggiungibile a 
 
 

Variazione data d'esame di Fisica Generale I - Fuorigrotta MAS-ROM

La data d’esame del corso di Fisica Generale I, canale Fuorigrotta MAS-ROM, tenuto dal Prof. Tafuri, inizialmente prevista per il 20 Dicembre è stata rinviata al 21 Dicembre per indisponibilità di aule di capienza sufficiente per lo svolgimento della prova scritta

Disponibilità di tesi magistrale

PROTOTIPAZIONE VIRTUALE DI UN SISTEMA DI CONTROLLO INDUSTRIALE NEL SETTORE FERROVIARIO

Per maggiori informazioni contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Minicorso di Alfio Quarteroni: modelli matematici e numerici per applicazioni multifisiche

Dal 4 al 7 dicembre 2018 il professor Alfio Quarteroni (MOX, Politecnico di Milano e EPFL, Lausanne) terrà, nell'ambito dei seminari del Corso di Laurea Magistrale in Mathematical Engineering, un corso breve di tre interventi seminariali su:

Mathematical and Numerical Models for Multi-physics Applications

Il professor Quarteroni, eminente studioso di analisi numerica, porterà la testimonianza di applicazioni di successo del calcolo scientifico in settori applicativi molto diversificati ed una rassegna di alcuni metodi di analisi numerica idonei ad applicazioni in ambito multifisico.

Contenuti dettagliati, orari e luogo delle lezioni sono riportati qui

Pagina 1 di 20